Corso Aggiornamento Obbligatorio secondo modulo
AGGIORNAMENTO SECONDO MODULO seconde (5 ore) Provincia di COSENZA
Si svolgerà LUNEDI' 12 OTTOBRE presso la Sala Stampa "Bergamini" sita all'interno dello Stadio San Vito il secondo modulo di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori della provincia di Cosenza che hanno già svolto le prime 5 ore (primo modulo).
Per verificare la tua iscrizione e per tutte le informazioni relative all'aggiornamento vai al seguente link
http://aggiornamenti.assoallenatori.it/corso.php?id=242
CORSO ALLENATORE UEFA B CORIGLIANO
POSSIBILITA’ DI DILAZIONARE IN TRE RATE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO
Si comunica che il Presidente Nazionale Renzo Ulivieri ha accolto la proposta del Presidente dell’Assoallenatori calabrese Raffaele Pilato riguardante la dilazione del pagamento della quota di partecipazione al Corso per Allenatore di Base UEFA B che si svolgerà a partire dal prossimo 28 settembre a Corigliano Calabro. Considerata la grave situazione createsi a seguito dell’alluvione e al fine di dare una risposta concreta ai partecipanti al corso allenatore, abbiamo inteso rivolgere istanza al presidente nazionale per la dilazione della quota di partecipazione. Attento e sensibile il presidente Ulivieri ha subito condiviso la nostra iniziativa disponendo un anticipo di fondi dell’AIAC Nazionale che andranno ad anticipare al Settore Tecnico la quota di iscrizione dei partecipanti al corso, dando così la possibilità, ai futuri allenatori, di poter dilazionare in tre rate la somma relativa all’iscrizione. Invitiamo gli interessati che ancora non hanno provveduto ad inviare la domanda di partecipazione di farlo al più presto anche in considerazione che le stesse, per essere valide, devono pervenire alla segreteria AIAC ITALIA a Coverciano entro le ore 18:00 di mercoledì 9 settembre. Nutriamo la speranza che questa iniziativa possa rappresentare un piccolo segno tangibile agli sportivi della sibaritide da parte della nostra associazione e che tutte le famiglie colpite possano arrivare al più presto alla normalità superando le difficoltà derivanti dal dopo alluvione.
BANDO AMMISSIONE CORSO UEFA PRO
Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso per l'abilitazione ad "Allenatore Professionista di 1a categoria - UEFA PRO” che avrà luogo, nella stagione sportiva 2015/2016, presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi in Firenze da ottobre 2015 a luglio 2016 con data di inizio prevista per il 19 ottobre 2015. Il Corso si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale con l'obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche. È programmato in due sessioni la prima sarà articolata in forma modulare, con svolgimento nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2015 e di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2016, la seconda sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2016 gli esami si terranno nel mese di settembre 2016 in data da destinarsi. Secondo quanto previsto dalle normative UEFA il numero massimo degli allievi, comprensivo dei soggetti in sovrannumero, è stabilito in 25 allievi, di cui 20 provenienti dalla graduatoria. Le domande di ammissione, da redigersi su carta semplice (schema allegato A del Bando), dovranno essere presentate direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, al Settore Tecnico F.I.G.C. - Ufficio Corsi Allenatori – CORSO di PRIMA CATEGORIA UEFA PRO - via G. D'Annunzio 138/b - 50135 FIRENZE, entro il termine perentorio del 17 luglio 2015.
Non saranno accolte le domande pervenute all'Ufficio Corsi Allenatori oltre il termine sopra indicato anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.
Aggiornamento Secondo Modulo Provincia di Reggio Calabria
Si svolgerà mercoledì 10 giugno presso il Centro Sportivo "La Pinetina" della Società Sportiva Reggio200 il secondo modulo di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori della provincia di Reggio Calabria che hanno già svolto le prime 5 ore (primo modulo). Tutte le informazioni relative all'aggiornamento sono disponibili al seguente link http://aggiornamenti.assoallenatori.it/corso.php?id=242
INCONTRO ALLENATORI PROVINCIA DI COSENZA
E' convocato per lunedì 8 giugno alle ore 18:00 presso la sala CONI sita in Piazza Matteotti vicno il Palazzo Comunale un incontro degli allenatori residenti nella provincia di Cosenza per discutere su vari argomenti che interessano gli allenatori iscritti all'albo del Sttore Tecnico della FIGC con particolare riferimento alle procedure di svolgimento dei Corsi di Aggiornamento Obbligatori.