Prossimi Appuntamenti

  • S'informano i colleghi allenatori che hanno già eseguito i primi due moduli che a breve saranno pubblicate le date e i luoghi di svolgimento del TERZO e ultimo modulo di aggiornamento obbligatorio.

  • Sarà consegnata agli allenatori associati AIAC 2016 che parteciperanno ai prossimi corsi di aggiornamento territoriali relativi al Terzo Modulo (ultime 5 ore) la Pen drive in foto contenente le slides di tutti e tre gli aggiornamenti effettuati

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed
Stampa

Aggiornamento con Maurizio Viscidi e Antonio Rocca

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

In collaborazione con la Reggina calcio si terrà il prossimo martedì 18 febbraio 2014 alle ore 17,30 presso l’Aula Conferenza del Centro Sant’Agata di Reggio Calabria, un incontro di aggiornamento dal tema La differenza tra i settori giovanili italiani ed europei tenuto da Maurizio Viscidi, Vice Coordinatore delle Nazionali Giovanili, e da Antonio Rocca, Commissario Tecnico Under 16. L’importante evento formativo voluto dalla Reggina Calcio, in collaborazione con l’AIAC Calabria, è stato organizzato in occasione dell’amichevole internazionale che si terrà al Granillo di Reggio Calabria tra le nazionali Under 17 di Italia e Ungheria mercoledì 19 febbraio 2014. “Continua l’impegno dell’AIAC a sostegno della formazione dei nostri associati, l’importante evento di livello nazionale rappresenta un’ulteriore occasione di incontro e confronto con i vertici del calcio nazionale dal punto di vista tecnico. Ringrazio per la loro disponibilità il nostro amico Maurizio Viscidi e Mister Antonio Rocca, che hanno dato la loro disponibilità, ma soprattutto vorrei ringraziare il responsabile del settore giovanile della Reggina Calcio Salvatore Loiacona che ha avuto la sensibilità di coinvolgere a questo momento istruttivo, tutti i tecnici calabresi” queste le parole del Presidente dell’AIAC Calabria Raffaele Pilato. Per accreditarsi all'aggiornamento bisogna inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro le ore 12:00 di martedì 18 febbraio.

Stampa

AVVISO IMPORTANTE PER GLI ALLENATORI

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Importantissimo per tutti gli allenatori, il termine per effettuare l'aggiornamento obbligatorio territoriale è il 30 marzo 2014, l'iscrizione on line può essere fatta entro il 28 febbraio 2014.

Ricordiamo a tutti che è obbligatorio registrarsi sul sito www.vcorsi.it e richiedere la password inviando una email con nome cognome e numero di matricola a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ricordiamo a tutti gli iscritti al settore tecnico che è obbligatorio fare 15 ore di aggiornamento entro il 31/12/2015 pena la perdita del patentino e obbligo di  rifare il corso.

Per venire incontro a tutti color che non conoscono la loro posizione pubblichiamo l'elenco di coloro che non risultano ancora aver effettuato l'aggiornamento in modo che possano sistemare la loro posizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'AIAC Calabria attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica l'elenco

Stampa

MENICHELLI IN CIMA ALL'EUROPA

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

l Presidente Renzo Ulivieri e tutta l'Associazione Italiana Allenatori Calcio si congratulano con il proprio consigliere Roberto Menichelli per la splendida vittoria del Campionato europeo di calcio a cinque.

 

Un cammino incredibile quello della Nazionale azzurra nel torneo di Anversa, che è il risultato di questi anni di lavoro di Menichelli. Il secondo successo all'Europeo nella storia del calcio azzurro dopo trionfo di Caserta.

Un lavoro che si è visto anche in quel di Anversa, quando dopo la prima partita terminata con la sconfitta contro la Slovenia sono piovute critiche soprattutto su uno dei pezzi da novanta di questa squadra: il portiere Mammarella.

Menichelli non ha perso la sua consueta calma. Ha difeso il numero uno evitando ogni tipo di polemica. Da lì in poi è stata una cavalcata trionfale, con Mammarella miglior portiere del torneo. 7-0 all'Azerbaijan con una rete anche di Mammarella. 2-1 alla Croazia nei quarti di finale, 4-3 al Portogallo in semifinale e 3-1 nella trionfale finale di sabato contro la Russia che, in semifinale aveva battuto i campioni uscenti della Spagna.

E' stato il successo del gruppo con tutti e 14 i giocatori usati da mister Menichelli e importanti per questo successo. Basti pensare al portiere di riserva Miarelli che con Mammarella davanti è potuto scendere in campo solo pochi minuti contro l'Azerbaijan, ma ha trovato lo stesso il tempo per segnare una rete. E ieri il numero 12 azzurro era fra i primi a guidare i festeggiamenti.

Festeggiamenti che non potevano che terminare con il lancio in area di Menichelli da parte dei suoi ragazzi.

Stampa

Incontro Dirigenti, Arbitri, Tecnici e Capitani di Eccellenza e Promozione

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un incontro per favorire il confronto tra le diverse componenti dei massimi campionati Regionali calabresi, dai direttori di gara ai Presidenti di Società, dai capitani agli allenatori; è questo l'obiettivo della riunione in programma Lunedì 17 Febbraio alle ore 17:00 presso la sede del Comitato Regionale Calabria della LND di Catanzaro, durante la quale verranno affrontate problematiche organizzative e di natura tecnica ed analizzato l'andamento dei campionati nella prima parte della stagione. 

Al dibattito è previsto l'intervento dei Presidenti FIGC/LND, AIA, AIAC ed AIC.

Stampa

Incontro degli allenatori dell'Alto Ionio Cosentino

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Si terrà il prossimo lunedì 3 febbraio 2014 alle ore 17,00 presso la Sala Riunioni della Comunità Montana Sila Greca, in via Bruno Buozzi, 11 a Rossano Scalo un incontro programmatico degli Allenatori dell’Alto Ionio Cosentino. L’Incontro promosso dall Gruppo Regionale Calabria dell’AIAC s’inserisce tra le numerose iniziative territoriali che il Presidente Pilato ha inteso proporre all’Associazione per rendere partecipi tutti gli associati all’attività associativa. All’incontro sono stati invitati a partecipare tutti i tecnici abilitati residenti nell’alto ionio cosentino. L’incontro vedrà la presenza del Presidente Regionale dell’AIAC Calabria, Raffaele Pilato, del presidente provinciale AIAC di Cosenza, Gigi De Rosa, e del Consigliere Nazionale AIAC, Mommo Misiti. “Questo incontro è l’ennesima prova del lavoro costante che stiamo svolgendo con Associazione Allenatori per raggiungere tutti i colleghi cercando di incontrarli nei loro territori. Abbiamo già raggiunto importanti risultati con l’aumento considerevole di associati, riprova dell’ottimo lavoro che sta svolgendo l’intero consiglio direttivo che mi sostiene quotidianamente in ogni attività. Sarà l’occasione per fare il punto sull’attività associativa e di ascoltare l’esigenza di tutti i tecnici di quella zona. Crediamo fermamente che questo sia il metodo migliore per rendere sempre più partecipativa la vita dell’Associazione”